Bassa velocità di trasferimento


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

siccome l'inglese non è proprio nelle mie corde, provo a chiedere anche in questa sezione tutta ITA.

Ho iniziato da pochissimo e dopo esser riuscito (non so se in modo corretto) a far partire il mio Array mi trovo in grande difficoltà siccome vorrei riempirlo ma non posso perchè la velocità di trasferimento dati dal mio pc al Unraid è limitata a soli 19Mb/s pur avendo una Gigabites regolarmente funzionante!

Potreste aiutarmi??

 

Grazie anticipatamente 

 

 

Link to comment
  • 1 month later...

Ciao, se stai utilizzando il wifi per il trasferimento dei file è normale, se invece sono collegati via cavo ad uno switch gigabit controlla se i cavi sono si cat-5e o superiori o prova a cambiare cavo, io avevo lo stesso problema ho sostituito il cavo ethernet ed ora la velocità e corretta.

Ps. se utilizzi solo HDD e non un SDD come cache potrebbe essere questo il problema 

Link to comment
  • 1 month later...

Ciao,

scusami, leggo solo ora la tua risposta. 

Ho provato sia WIFI (gigabit) che LAN ma niente.. suppongo che il problema sia dovuto dal fatto che utilizzo i power lan... ora sto per cambiare casa e cablo tutta casa... magari risolvo sto problema,

 

Utilizzo il mio Unraid solo per storage ma comunque avevo settato la cache  per il trasferimento dati... purtroppo però non era cambiato niente!

 

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
  • 1 year later...

Il problema sono i power lan che hanno delle velocità molto basse. 

Ti conviene almeno installare un Access Point ed utilizzare il WiFi con cui dovresti almeno riuscire ad arrivare a 300 MB/sec  e quindi saturare la velocità di scrittura dei dischi.

Durante una prima installazione e configurazione di un server UNRAID, se hai molti dati da caricare ti conviene creare l'Array senza utilizzare dischi "parity" in modo da velocizzare le operazione di scrittura. Una volta terminata la copia aggiungi il disco "parity".

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.