unraid installato - primi scontri :P


Recommended Posts

Ciao,

ho installato unraid, configurato tutto e sembra funzionare. Mi sto scontrando con 2 problemi principalmente:

 

1. Torrent

2. google drive

 

 

Ho creato delle condivisioni (praticamente le cartelle) alcune le ho messe private ed altri pubbliche (smb) in modo da vederle solo da loggato

Nello specifico:

Film - serietv-download pubbliche

Documenti - Fotografie privata con relativo utente collegato, detto che collegandomi da pc mi richiede user e pass per caricare il server quindi poco cambia (non ho una utenza guest)

Non ho capito però se e su quali devo impostare la cache dell'ssd (è piccolo 128gb)

 

Torrent

Ho installato deluge (magari c'è di meglio, pensavo a transmission che usavo una volta su mac ma non so se è ancora aggiornato), il problema è che resta in errore il download.

Ho inserito nelle impostazioni le cartelle (/mnt/user/Download), ma nulla non parte e mi pare di capire che indichi che non ha "spazio". Come verifico l'errore e come posso ovviare?

 

 

Google drive:

arrivando da synology sono abituato ad avere cloud sync (che funzionava davvero bene), per cui avevo collegato l'account di drive, poi avevo selezionato tutte le cartelle del mio nas di mio interesse e le sincronizzavo con le cartelle di google drive (e potevo scegliere unidirezionale o bidirezionale). Mi andrebbe bene anche unidirezionale da NAS a Gdrive (per le fotografie, documenti e video fatti con gopro etc..). Ma non trovo nulla che faccia quanto indicato (e che abbia una gui semplice da usare)

 

Plex

qui devo ancora provarlo, ho collegato le cartelle sembra vederle ma son al momento vuote, devo capire se funziona o meno.

 

 

Link to comment

Allora al momento

ho messo su il nas e funziona, ho sistemato le VM e funzionano e tutte le varie applicazioni che mi servivano:

 

filebrowser

deluge

plex

 

Ora mi rimangono questi due problemi:

 

1. Rclone/Nacho-Rclone-Native-GUI non riesco a configurarlo con Google drive non mi fa autenticazione e non mi carica il disco di google drive (al momento lo ho caricato manualmente montandolo) ma vorrei automatizzare le cose

2. da remoto non riesco ad accedere alle applicazioni, nel senso che se lancio la gui di deluge dall'ufficio mi resta in attesa un pò e poi mi apre una schermata con indirizzo locale del serve al quale ovviamente non può connettersi.

 

come posso risolvere?

Link to comment

al momento mi è rimasto questo problema:

 

da remoto non riesco ad accedere alle applicazioni, nel senso che se lancio la gui di deluge dall'ufficio mi resta in attesa un pò e poi mi apre una schermata con indirizzo locale del serve al quale ovviamente non può connettersi. Il problema si presenta sia da telefono che dal pc dell'ufficio

Inoltre quando devo connettermi dal pc dell'ufficio devo considerare che ho tutto bloccato (installazioni) presente websens+proxy etc..

Avete qualche idea? ho letto in giro di wireguard ma serve un client che in ufficio non potrei mettere

 

Link to comment
  • 1 month later...
On 12/3/2022 at 10:46 PM, Lordbye said:

al momento mi è rimasto questo problema:

 

da remoto non riesco ad accedere alle applicazioni, nel senso che se lancio la gui di deluge dall'ufficio mi resta in attesa un pò e poi mi apre una schermata con indirizzo locale del serve al quale ovviamente non può connettersi. Il problema si presenta sia da telefono che dal pc dell'ufficio

Inoltre quando devo connettermi dal pc dell'ufficio devo considerare che ho tutto bloccato (installazioni) presente websens+proxy etc..

Avete qualche idea? ho letto in giro di wireguard ma serve un client che in ufficio non potrei mettere

 

cloudflare tunnel ?

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.