Pietrogramma Posted January 29, 2021 Share Posted January 29, 2021 Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo sia del forum che del mondo NAS. Qualche settimana fa ho assemblato il mio primo NAS con un Asrock J4105B-ITX Gemini Lake, 8Gb di memoria ed un HD da 3TB, già pieno di files video e musicali, come software ho utilizzato OpenMediaVault5. Settimana scorsa, cercando guide sul mondo dei NAS sono venuto a conoscenza dell'esistenza di UnRaid che ho scaricato in versione trial e che sto cominciando ad usare. Il primo approccio è stato molto positivo, mi piace molto e sono molto positivo nei suoi confronti. Giusto ieri ho acquistato un HD da 4TB da utilizzare affianco a quello già esistente a questo punto Vi chiedo come devo iniziare? Il 4TB suppongo devo utilizzarlo come Parity1 ed il secondo come disk1, ma coì facendo perdo i dati dell'HD da 3TB, già abbastanza pieno di video e musica? Come posso fare per salvarli? Ciao e grazie per l'aiuto Quote Link to comment
albatr0ss Posted January 26 Share Posted January 26 Ciao Pietro, capisco che sia passato un anno, hai ancora bisogno di supporto? Quote Link to comment
Recommended Posts