Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Unraid

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho acquistato una licenza "Unleashed"

Featured Replies

Un saluto agli amici del Forum, come da titolo ho acquistato una licenza "Unleashed" vorrei sostituirla nel mio Nas (ha 6 dischi) a quella "Starter" (così con la Satarte preparo un Nas compatto per mio figlio) posso inserire una nuova chiave nel mio senza perdere i dati? Spero proprio non ci siano problemi!!!

Inoltre preparando l'altro Nas posso incorrere in qualche problema visto che userò come dischi memoria M2.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento,

Saluti Tiziano 🤓

• Community Expert
7 minutes ago, Tiziano said:

Un saluto agli amici del Forum, come da titolo ho acquistato una licenza "Unleashed" vorrei sostituirla nel mio Nas (ha 6 dischi) a quella "Starter" (così con la Satarte preparo un Nas compatto per mio figlio) posso inserire una nuova chiave nel mio senza perdere i dati? Spero proprio non ci siano problemi!!!

Inoltre preparando l'altro Nas posso incorrere in qualche problema visto che userò come dischi memoria M2.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento,

Saluti Tiziano 🤓

Ciao Tiziano,

Sarebbe stato più semplice fare l upgrade della tua Starter ad Unleashed e comprare una nuova starter :)

Ora per non perdere la configurazione dovresti creare una nuova chiavetta con l unleshed, copiare da quella con lo starter il file config e sostituirlo in quello dell unleshed e poi scambiare le chiavette.

Procedura un po' rischiosa ma funziona :)

Fai il backup a tutto ciò che hai di importante prima di fare qualsiasi cosa.

• Author

Ciao Yusseiin,

Purtroppo mi sono reso conto dell'errore in fase di acquisto solo il giorno dopo.

Le Tue istruzioni sono semplici, ma parlando di Backup i dati sono Tera quindi difficile farlo, comunque seguendo i Tuoi consigli posso sempre rimettere la Chiavetta Starter senza perdita dati? L'importante è non perdere i dati in questo tentativo, al massimo torno indietro e compro una Upgrade.

Se dovesse andare tutto bene, mi basterà inserire la chiavetta nel nuovo Nas oppure devo fare qualche modifica al file config?

Scusa se mi sono dilungato, ma ho paura di perdere i dati,

Ancora grazie per il Tuo aiuto Tiziano

• Community Expert
On 1/25/2026 at 12:09 PM, Tiziano said:

Ciao Yusseiin,

Purtroppo mi sono reso conto dell'errore in fase di acquisto solo il giorno dopo.

Le Tue istruzioni sono semplici, ma parlando di Backup i dati sono Tera quindi difficile farlo, comunque seguendo i Tuoi consigli posso sempre rimettere la Chiavetta Starter senza perdita dati? L'importante è non perdere i dati in questo tentativo, al massimo torno indietro e compro una Upgrade.

Se dovesse andare tutto bene, mi basterà inserire la chiavetta nel nuovo Nas oppure devo fare qualche modifica al file config?

Scusa se mi sono dilungato, ma ho paura di perdere i dati,

Ancora grazie per il Tuo aiuto Tiziano

Si male che vada rimetti la starter dentro e riparti da dov'eri.
Una volta modificato il config della chiavetta nuova ti basta metterla nel NAS.