Posted April 12, 20232 yr ciao, nel mio log di sistema ho un flood (ogni secondo) di un errore: emhttpd: errore: share_luks_status, 6173: operazione non supportata (95): getxattr: /mnt/user/GoogleDrive mi è stato detto che devo spostare la cartella su disk e non in user ma al momento per motivi di tempo e funzionalità non riesco a farlo detto che lo stesso unassigned device non mi vede il disco "disk" Potrei provare con un script ulteriore, ma la idea di riconfigurare plex mi viene male Il problema è che si riempe una partizione (quella di log) e devo riavviare. volevo sapere si può cancellare il log/la partizione senza riavviare? o si può evitare di fare il logging di quell'errore? Grazie
April 21, 20232 yr Author al momento ho "tamponato" con questo script trovato nel forum che riduce ad 1 mb i file syslog #!/bin/bash size=1M function trimLog { file=$1 temp="$file.$(date +%s%N).tmp" time=$(date --rfc-3339='seconds') before=$(du -sh "$file" | cut -f1) echo -n "$time: $file: $before=>" tail --bytes=$size "$file" > "$temp" chown $(stat -c '%U' "$file"):$(stat -c '%G' "$file") "$temp" chmod $(stat -c "%a" "$file") "$temp" mv "$temp" "$file" after=$(du -sh "$file" | cut -f1) echo "$after" } find /var/log -maxdepth 1 -type f -size +$size 2>/dev/null | sort -f |\ while read file; do trimLog "$file"; done find "/boot/logs" "/var/lib/docker/containers" -name "*.log" -size +$size 2>/dev/null | sort -f |\ while read file; do trimLog "$file"; done