Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Unraid

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Errori SMART

Featured Replies

• Community Expert
1 minute ago, orazi.marco said:

Nessun errore nei dischi dove nella dashboard avvisava errori. Accettati errori.

Ora mi cimento nel reverse proxy per le varie webapp. Ho letto la tua guida non mi è chiaro il passo 5. Come genero una chiave key.pem e cert.pem?

Ho provato a installare openssl per windows ma quando ho inserito il comando della guida è uscito dei + e dei - nel terminale. Devo sostituire qualcosa nel comando tipo Random email?

Ottimo :)

Si per generare i certificati puoi usare openssl e sostituire i campi generico con qualcosa di vero e poi incollare il comando in una riga sola senza a capo.

Incollalo in un blocco di testo, notepad, e modificalo da la in modo che sia una riga sola.

Poi se hai bisogno scrivi sotto la guida che può servire a tutti :)

• Author
35 minutes ago, Yusseiin said:

Ottimo :)

Si per generare i certificati puoi usare openssl e sostituire i campi generico con qualcosa di vero e poi incollare il comando in una riga sola senza a capo.

Incollalo in un blocco di testo, notepad, e modificalo da la in modo che sia una riga sola.

Poi se hai bisogno scrivi sotto la guida che può servire a tutti :)

Se permetti un consiglio dovresti mettere in evidenza i campi da modificare con delle parentesi in grassetto con la legenda per i neofiti come me :) tipo openssl req -x509 -nodes -newkey rsa:(chiave alfanumerica) ecc...ecc...

EDIT: Cos'è una wildcard?

Edited by orazi.marco

• Community Expert
5 minutes ago, orazi.marco said:

Se permetti un consiglio dovresti mettere in evidenza i campi da modificare con delle parentesi in grassetto con la legenda per i neofiti come me :) tipo openssl req -x509 -nodes -newkey rsa:(chiave alfanumerica) ecc...ecc...

EDIT: Cos'è una wildcard?

Grazie del consiglio, domani la sistemo :) il mio comando era un esempio per quello non l'ho approfondito, ci sono mille modi per ottenere un certificato.

Una wildcard significa un certificato valido per più sotto domini.

Ad esempio *.unraid.local é valido per qualsiasi nome ci sia davanti a .unraid.local.

Se invece fai un certificato nome.unraid.local questo sarà valido solo per quello specifico sotto dominio

• Author

Ok. Perfetto speriamo non sia troppo complicato metterci dentro Tailscale. Per me è fondamentale perché facendo video editing devo riuscire ad accedere alle clip mentre sono in giro a filmare

• Author

Poi domani seguo la procedura alla lettera se ho qualche domanda posto li

• Community Expert
Just now, orazi.marco said:

Ok. Perfetto speriamo non sia troppo complicato metterci dentro Tailscale. Per me è fondamentale perché facendo video editing devo riuscire ad accedere alle clip mentre sono in giro a filmare

Ottimo comunque son 3 comandi per aggiungere Tailscale :) ora chiudiamo questa discussione visto che non siamo più inerenti agli errori SMART.

Se hai bisogno apri pure una nuova discussione o nel caso, se c'è l'hai, chiedi pure sul gruppo telegram dove in tanti ti daranno sicuramente una mano.