Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Unraid

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida pratica: proteggere le webapp con un reverse proxy locale ( No IP Pubblico No Porte aperte No Dominio )

Featured Replies

• Author
Just now, orazi.marco said:

Nulla

immagine.png

Se ti connetti a Tailscale e punti alla indirizzo ip del container Pihole?

• Replies 81
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Esce questo

immagine.png

• Author

Esce questo

immagine.png

Ok aggiungi lo /admin dopo l'indirizzo IP

Fatto sono dentro.Non so come ho fatto ma cliccando su webUI è uscito il log in

immagine.png

ma sulla configurazione Tailscale dove trovo dove mettere il DNS?

• Author

ma sulla configurazione Tailscale dove trovo dove mettere il DNS?

Vai nella admin dashboard, in alto hai la tab DNS e poi segui la guida :)

ah ok basta che metto quello di Pihole ed elimino quello con Magic DNS

• Author

ah ok basta che metto quello di Pihole ed elimino quello con Magic DNS

Esatto

Mi spiace avere 1 problema per passaggio ma ora impostando unraid.local con ip di unraid non entra

immagine.png

immagine.png

• Author
9 hours ago, orazi.marco said:

Mi spiace avere 1 problema per passaggio ma ora impostando unraid.local con ip di unraid non entra

immagine.png

immagine.png

Hai impostato PiHole come DNS del tuo PC/Router?

Ciao avevo messo sul router come Dns primario e secondario(non mi permetteva di lasciare il secondario vuoto)l ip d i pihole poi ho riavviato il router e phole su network vedeva l indirizzo corretto il 192.168.178.1.Devo impostare anche sui dispositivi?

• Author
19 minutes ago, orazi.marco said:

Ciao avevo messo sul router come Dns primario e secondario(non mi permetteva di lasciare il secondario vuoto)l ip d i pihole poi ho riavviato il router e phole su network vedeva l indirizzo corretto il 192.168.178.1.Devo impostare anche sui dispositivi?

Se l'hai messo a livello di router non dovresti poi impostarlo anche sui dispositivi in quanto è il router che poi glielo va ad assegnare.

Se controlli nei vari dispositivi come DNS dovresti avere 192.168.178.72 che è l'ip di pihole

Allora ora sono fuori casa ma mi sembre che compariva ma colorato in rosso pero in serata ti mando lo screen di come vedo il network su pihole.Ho tolto temporaneamente tailscale perche pihole continuava a dare problemi di accesso alla GUI quindi ho deciso di settare prima il tutto e poi aggiungere tailscale.

Ti ringrazio per tutto il supporto e mi scuso se ti avvessi stressato troppo

• Author

Allora ora sono fuori casa ma mi sembre che compariva ma colorato in rosso pero in serata ti mando lo screen di come vedo il network su pihole.Ho tolto temporaneamente tailscale perche pihole continuava a dare problemi di accesso alla GUI quindi ho deciso di settare prima il tutto e poi aggiungere tailscale.

Ti ringrazio per tutto il supporto e mi scuso se ti avvessi stressato troppo

non ti preoccupare :)
Altri nel gruppo Telegram hanno seguito la guida con successo quindi dovresti farcela anche tu :)

Come si chiama il gruppo che joino subito?

• Author
11 minutes ago, orazi.marco said:

Come si chiama il gruppo che joino subito?

Trovi quà tutti i riferimenti :)

La situazione è questa

immagine.pngimmagine.png

In unraid i DNS li ho lasciati vuoti.Ovviamente non mi fa accedere alla community application.

Devo mettere il DNS di pihole li o basta sul router?

Ho provato a fare assegnare automaticamente i DNS dal router e ho impostato il DNS1 di unraid come pihole

Compare cmq 192.168.178.1 che sarebbe il router ma non l ip di unraid(.33) dove sbaglio?

image.png

• Author
1 hour ago, orazi.marco said:

Ho provato a fare assegnare automaticamente i DNS dal router e ho impostato il DNS1 di unraid come pihole

Compare cmq 192.168.178.1 che sarebbe il router ma non l ip di unraid(.33) dove sbaglio?

image.png

Vai con calma perché io mi sono perso 🤣

Allora la idea fondamentale é che tutti i dispositivi abbiamo come DNS l'ip di pihole. Per controllare questo devi andare nei vari dispositivi, tipo telefono/PC e vedere che DNS prendono.

N.B. se hai impostato un DNS secondario e pihole non dovesse funzionare il modem ti sposta in automatico sul secondo e rischiamo di non capire il problema. Per provare forza solo il DNS di Pihole e non il secondario.

Una volta che hai appurato che hai il DNS di Pihole apri un terminale e fai "ping unraid.local" e dovresti riuscire a raggiungere unraid.

Non ti preoccupare se da pihole non vedi unraid e viceversa perché tra di loro non si vedono, ma poi funziona il tutto ugualmente.

Fai ste prove e fammi sapere.

Allora da Fritz non mi permette di impostare 1 solo DNS ma devi inserirli entrambi.

La cosa strana è che ne il pc ne il telefono vengono configurati con il DNS di pihole ma prendono come DNS 192.168.178.1 che sarebbe il router

• Author
19 minutes ago, orazi.marco said:

Allora da Fritz non mi permette di impostare 1 solo DNS ma devi inserirli entrambi.

La cosa strana è che ne il pc ne il telefono vengono configurati con il DNS di pihole ma prendono come DNS 192.168.178.1 che sarebbe il router

20 minutes ago, orazi.marco said:

Non

Non so perché non te lo imposti, ma prova a forzarlo tu a mano sul PC

Ok su pc è stato impostato.Ora su cmd compare come dns ip di pihole

immagine.png

• Author
2 minutes ago, orazi.marco said:

immagine.png

Ottimo ora funziona :)