October 22, 2025Oct 22 Trovato inghippo.C'è un opzione ulteriore sul router che va cambiata.Infatti ora su network vedo un botto di dispositivi.L unici che non vedo sono i dispositivi iOS.Però ok. Ora vado avanti con la guida speriamo che vada tutto liscio .Unica cosa il certificato SSL poi ce da inserilo e basta che lo creo e lo assegno a nginx?
October 22, 2025Oct 22 Se vabbè.Sto impostanto nginx.Ho messo tipo su jellyfin jellyfin.local con la porta corretta.L indirizzo ip associato funziona ma se batto jellyfin.local non esce nulla
October 22, 2025Oct 22 Author 26 minutes ago, orazi.marco said:Se vabbè.Sto impostanto nginx.Ho messo tipo su jellyfin jellyfin.local con la porta corretta.L indirizzo ip associato funziona ma se batto jellyfin.local non esce nullaDevi anche crearli su Pihole come scritto nella guida
October 22, 2025Oct 22 3 minutes ago, Yusseiin said:Devi anche crearli su Pihole come scritto nella guidaNo aspe mi sfugge qualcosaCome lo imposto su Pihole mettendo la porta dopo i :
October 22, 2025Oct 22 Ah no ok sempre l ip di unraidora va.Devo impostare sempre un cname per ogni servizio? Edited October 22, 2025Oct 22 by orazi.marco
October 22, 2025Oct 22 Author Just now, orazi.marco said:Ah no ok sempre l ip di unraidora va.Devo impostare sempre un cname per ogni servizio?Per ogni dominio devi imparare l ip di unraid.Con dominio intendo un unaid.local, jellyfin.local, pippo.local.Se fai sotto domini ad esempio jellyfin.unraid.local devi impostare il cname che punti a unraid.local
October 22, 2025Oct 22 Ok no non mi importa di fare sottodomini.Funziona su tutto tranne che su qbit che esce unauthorized
October 22, 2025Oct 22 Ok bene finisco domani ormai si è fatta una certa.Speriamo almeno che l ultimo passaggio fili liscio :-)
October 22, 2025Oct 22 Author 1 minute ago, orazi.marco said:Ok no non mi importa di fare sottodomini.Funziona su tutto tranne che su qbit che esce unauthorizedControlla Nginx perché avrai messo male qualcosa di la
October 22, 2025Oct 22 Sembra tutto ok. Non vorrei che la skin di vuetorrent gli da fastidioEffettivamente quando apro dalla dashboard l indrizzo finisce con un /#/ Edited October 22, 2025Oct 22 by orazi.marco
October 22, 2025Oct 22 Ah scusami i sottodomini li devo creare per i certificati ssl per usare la wildcard?
October 22, 2025Oct 22 Ti faccio un esempio io ho home.local nel indirizzo di unraid. poi faccio tutti sottodomini home.unraid.local ,sonarr,unraid.local ecc ecc che punta su home.localIn Nginx imposto le porte e poi faccio il certificato ssl *unraid.localCorretto? Edited October 22, 2025Oct 22 by orazi.marco
October 23, 2025Oct 23 Author 7 hours ago, orazi.marco said:Ti faccio un esempio io ho home.local nel indirizzo di unraid. poi faccio tutti sottodomini home.unraid.local ,sonarr,unraid.local ecc ecc che punta su home.localIn Nginx imposto le porte e poi faccio il certificato ssl *unraid.localCorretto?Il certificato va creato per ogni dominio e se non usi una wildcard (*) anche per ogni sottodominio.Ad esempio:unraid.localjellyfin.localhome.localpluto.localDi questi devi creare per ognuno un certificato e non devi fare CNAME tra di loro, ma basta che li metti in DNS Records.Se fai invece:home.localjellyfin.home.localunraid.home.localpluto.home.localQuà ti basta creare un certificato wildcards solamente per *.home.local, se invece non fai la wildcards devi creare per ognuno un certificato. Poi fai il DNS Records "home.local" che punta ad Unraid e fai i CNAME che puntano a home.local
October 23, 2025Oct 23 Ok.Perfetto io ho messi tutti i cname che finiscono per unraid.local Ad esempiohome.unraid.localJellyfin.unraid.localSonarr.unraid.localTutti che puntano a home.localQuindi se ho capito bene in questo caso mi basta mettere il tuo comando su openssl con alla fine *unraid.local in modo da usare su tutti lo stesso certificato. Dico bene? O devo per forza usare .home.local( dns record di unraid) come sottodomini?Stasera provo a metterci tailscale e sento qualcuno sul gruppo se è riuscito a impostare il reverse proxy con la skin vuetorrent in nginx. Penso che il problema sia quel /#/ alla fine delindirizzo .Hai in mente qualche soluzione per ovviare a questo problema?Alla piu brutta piallo la skin e uso il qbit std anche se è un peccato perche quella skin è veramente bella. Edited October 23, 2025Oct 23 by orazi.marco
October 23, 2025Oct 23 Author 46 minutes ago, orazi.marco said:Ok.Perfetto io ho messi tutti i cname che finiscono per unraid.local Ad esempiohome.unraid.localJellyfin.unraid.localSonarr.unraid.localTutti che puntano a home.localQuindi se ho capito bene in questo caso mi basta mettere il tuo comando su openssl con alla fine *unraid.local in modo da usare su tutti lo stesso certificato. Dico bene? O devo per forza usare .home.local( dns record di unraid) come sottodomini?Stasera provo a metterci tailscale e sento qualcuno sul gruppo se è riuscito a impostare il reverse proxy con la skin vuetorrent in nginx. Penso che il problema sia quel /#/ alla fine delindirizzo .Hai in mente qualche soluzione per ovviare a questo problema?Alla piu brutta piallo la skin e uso il qbit std anche se è un peccato perche quella skin è veramente bella.Dovresti tenere lo stesso .home.local anche per i sottodomini o se no fare una seconda regola nei DNS Records con unraid.local che punti all'ip di unraid e poi nei sottodomini puntare ad unraid.localPer vuetorrent non saprei, io uso Qbit senza skin e funziona senza problemi alla fine punti alla porta e lui fa il reverse proxy.
October 23, 2025Oct 23 Su qbit non funzione esce unauthorizedNon se se dipenda dalla skin o è un altro problema.Questa sera provo a installare un altra istanza di qbit senza skin e vedo se sussiste il problema.Perfetto allora metto tutto sotto .home.local o unraid.local a senconda del dns record Edited October 23, 2025Oct 23 by orazi.marco
October 23, 2025Oct 23 Author Controlla bene come l'hai impostato, ma se punti alla porta della webui di qbit funziona senza problemi.
October 23, 2025Oct 23 Ok grazie.Un chiarimento mi spiega cosa significa.Cache assetts,Block common e web socket
October 23, 2025Oct 23 Author 6 minutes ago, orazi.marco said:Ok grazie.Un chiarimento mi spiega cosa significa.Cache assetts,Block common e web socketCache assets = nginx fa da gestore della cache, ovvero tiene in memoria le informazioni del sitoBlock common exploit= nginx cerca di bloccare i tentativi di attacco dall'esterno più comuni, alle volte questo può dare noiaWebsocket = metodo di comunicazione che usano alcuni siti per delle robe loro. E si può abilitare/disabilitare se serve
October 23, 2025Oct 23 Quindi deduco che block common anche se da un po di noie va sempre attivato.Cache assetts e web socket con che criteri devo scegliere se attivarli oppure no?
October 23, 2025Oct 23 Author 1 minute ago, orazi.marco said:Quindi deduco che block common anche se da un po di noie va sempre attivato.Cache assetts e web socket con che criteri devo scegliere se attivarli oppure no?Se all'app a cui stai facendo reverse proxy servono li attivi se no no.Tipo Kavita ha bisogno del websocket
October 23, 2025Oct 23 2 hours ago, Yusseiin said:Se all'app a cui stai facendo reverse proxy servono li attivi se no no.Tipo Kavita ha bisogno del websocketCapito. Ma come capisco se servono su quel determinato servizio oppure no?Io tipo cache asset e black common l ho attivato su tutti. Mentre vedo nel tuo screen che tipo su qbit non hai attivato cache asset.
October 23, 2025Oct 23 Author 29 minutes ago, orazi.marco said:Capito. Ma come capisco se servono su quel determinato servizio oppure no?Io tipo cache asset e black common l ho attivato su tutti. Mentre vedo nel tuo screen che tipo su qbit non hai attivato cache asset.Devi interrogare i vari programmi e capire se gli serve o no, dalla scheda tecnica solitamente o da github se sono open source
October 23, 2025Oct 23 Bestemmiato un po ma sono riuscito.Era da modificare un opzione nei .conf Ora funziona anche Qbit skin compresa.Più tardi passiamo ai SSL
October 23, 2025Oct 23 Ok sono ai certificati ho messo tailscale tutto ok.Ora ho inserito questi comandiè normale? quando vado ad inserire l ssl mi dice di scegliere dei file.Dove dovrei prenderli arrivano via mail? Edited October 23, 2025Oct 23 by Yusseiin Removed mail